Cari amici,
ecco un riepilogo delle news della settimana provenienti dal mondo delle Sezioni AISF:
GRUPPO MINDFULNESS PER LA FIBROMIALGIA – San Cataldo (CL)
La Sezione AISF San Cataldo annuncia che lunedì 27 settembre h 18.00 presso la sede al “Villaggio dei semplici di M. Ausiliatrice” in via Santa Maria Mazzarello, San Cataldo (CL), ricominciano gli incontri in presenza di Mindfulness con il dott. Salvatore Torregrossa, psicologo e psicoterapeuta volontario che da anni segue e sostiene i pazienti con attenzione e dedizione. E’ richiesta la certificazione verde (Green pass), incontri riservati ai soci AISF ODV in regola con la quota associativa. Per informazioni e prenotazioni: tel. 351 775 0660 – email:
[email protected]
KUNDALINI YOGA – Torino
La Sezione AISF Torino propone un ciclo di lezioni di Kundalini Yoga su piattaforma Zoom, a partire da mercoledì 27 ottobre h 18.00.
La partecipazione è gratuita per i soci AISF; per prenotazioni inviare entro il 10 ottobre e-mail a:
[email protected]
LA SEZIONE AISF LAMEZIA TERME PRESENTE ALL’INCONTRO PUBBLICO CON L’EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIUSEPPE CONTE
La Sezione AISF Lamezia Terme era presente mercoledì 22 settembre in corso Nicotera, assieme alla cittadinanza ed altre associazioni, in occasione dell’incontro pubblico con l’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il tema del riconoscimento della fibromialgia ancora una volta è finito sotto i riflettori. Abbiamo infatti avuto visibilità e udienza, consegnato a Conte il “dossier AISF” in materia e ricevuto la promessa di aiutarci nel percorso verso il riconoscimento. Aspettiamo fiduciosi risposte concrete.
Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.
cliccare sulle immagini per ingrandire
INCONTRO DI QI GONG BA DUAN JIN – Aprilia (LT)
La Sezione AISF Aprilia (LT) organizza incontri in presenza di Qi Gong Ba Duan Jin (antica pratica di esercizi preziosi per la salute ed il benessere psicofisico) tutte le domeniche ore 9.00 presso il Club Sportivo Giovolley, via Monteverdi snc, Aprilia. Per informazioni su questa e le altre attività della sezione scrivere a:
[email protected]
CONFERENZA SULLA CANNABIS TERAPEUTICA E SPORTELLO PAZIENTI – Bagheria (PA)
Riapre inoltre in presenza dal 1° ottobre lo sportello pazienti
della Sezione AISF Bagheria-Palermo, presso la Casa del Volontariato di Bagheria (PA). Per informazioni e prenotazioni: 3382015476
Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.
cliccare sulle immagini per ingrandire
WORKSHOP DI BIOENERGETICA, COM’E’ ANDATA – Baone (PD)
“Io sono voce
Io sono movimento
Io sono sensazione
In quel respiro ci sono io!“
Grazie a Marzia Bortolotto per aver accompagnato le socie della
Sezione AISF Padova ad incontrare la potente Voce del loro Cuore! Grazie agli accoglienti amici di Rivadolmo di Baone (PD) per la calorosa ospitalità.
Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.
cliccare sulle immagini per ingrandire
CORSI DI YOGA e QI GONG – L’Aquila
Visto l’ottimo successo riscontrato,
la Sezione AISF L’Aquila ripropone a partire dal mese di settembre corsi online di Yoga (martedì ore 19.00) e di Qi Gong (venerdì ore 19.00) per i soci AISF. Per informazioni su queste e le altre attività della sezione contattare via telefono/Whatsapp la dott.ssa Dania Di Fabio, tel. 3401184675
“CONVIVERE CON IL PROPRIO CORPO” e “LAVORARE CON LA FIBROMIALGIA” – Milano
1) “Convivere con il proprio corpo“: corso di counseling a mediazione teatrale, un nuovo modo di entrare in relazione con sé stessi e con gli altri attraverso una serie di tecniche esperienziali e interpretative, volte a valorizzare le proprie risorse e promuovere una collaborazione efficace tra corpo e mente;
2) “Lavorare con la Fibromialgia“: gruppo di Auto Mutuo Aiuto rivolto ai lavoratori Fibromialgici, condotto dalla psicologa Clementina Pizza.
Per informazioni su questa e le altre attività della sezione scrivere a:
[email protected]
Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.
cliccare sulle immagini per ingrandire
SPORTELLO INFORMATIVO E DI ASCOLTO – Marostica (VI)
La giornata che la sezione dedica ai pazienti è sabato 9 ottobre.