Cari amici,
ecco un riepilogo delle news della settimana provenienti dal mondo delle Sezioni AISF:

I COMUNI AL FIANCO DI AISF DA NORD A SUD

Due immagini simboliche dell’appoggio e della vicinanza delle istituzioni alle istanze di AISF, da nord a sud Italia senza distinzioni. Mai come in questo periodo abbiamo potuto toccare con mano e apprezzare la sensibilità e l’interesse di sindaci, presidenti di regione e provincia, consiglieri comunali e regionali, assessori, ecc…verso il mondo fibromialgia e le necessità del paziente fibromialgico. Grazie a tutti!

Il sindaco di Bovolone (VR) Emilietto Mirandola incontra le volontarie AISF –  Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà mostra la targa donatagli dalla Sezione AISF Reggio Calabria per la GMFM 2021


SERATA INFORMATIVA FIBROMIALGIA – Tribano (PD), 16 giugno ore 21.00

L’Amministrazione Comunale di Tribano (PD) in collaborazione con la Sezione AISF Padova organizza una serata informativa sulla sindrome fibromialgica. Intervengono tra gli altri i dott. Virginio Brazzale (Referente medico Sezione AISF Padova) e Paola Baldo (Coreferente psicologo Sezione AISF Rovigo).
L’incontro si terrà mercoledì 16 giugno ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale di Tribano, sia in presenza sia in diretta Facebook sulla pagina della Biblioteca.
Per confermare la presenza chiamare la biblioteca al numero 0495342556.

INCONTRO ONLINE CON I COUNSELOR  – 24 Giugno ore 18.00 – Sezione AISF Aprilia (LT)

La Sezione AISF Aprilia (LT) organizza un incontro online coi counselor (professionisti della relazione di aiuto) aperto a tutti i soci AISF in data 24 giugno ore 18.00. Per informazioni su questa e le altre attività della sezione scrivere a: [email protected]


EQUILIBRIUM: MENTE E CORPO IN EQUILIBRIO – Com’è andato il primo incontro

Si è svolto giovedì 3 giugno con grande soddisfazione degli organizzatori e dei pazienti che vi hanno preso parte il primo dei 4 incontri previsti relativi al progetto: “Equilibrium: mente e corpo in equilibrio“.
La dott.ssa Lucrezia Saporito ha spiegato in modo chiaro ed esaustivo ai partecipanti il ruolo delle emozioni, le potenzialità del Neurofeedback e del Biofeedback per i pazienti fibromialgici (con annessa dimostrazione pratica), accennato al sistema simpatico e parasimpatico, il ruolo centrale del nervo vago e della respirazione…ovviamente il tutto verrà approfondito nei successivi incontri.
La Sezione AISF San Cataldo dà appuntamento a giovedì prossimo ai partecipanti, rimanendo a disposizione dei pazienti per informazioni e sportello telefonico.

WEEKEND TERMALE “MUOVERSI… CON CURA” – 18/20 Giugno, Abano Terme (PD)

La Sezione AISF Padova, in collaborazione con l’Hotel Orvieto di Abano Terme (PD), propone per i soci AISF un weekend termale il 18-20 giugno 2021 con inclusa l’attività motoria leggera adatta a tutti “Muoversi… con cura, il movimento si trasforma in danza“. Tutti i dettagli in locandina.
*
N.B. Per chi desiderasse effettuare anche le cure termali, si raccomanda di arrivare in struttura con impegnativa medica rossa per 12 fanghi e 12 bagni terapeutici per reumatismo extra-articolare (codice 89.90.2). Si possono effettuare n° 3 sedute durante questo weekend e programmare con l’hotel altri soggiorni per terminare le terapie.
*
Per informazioni e prenotazioni: tel. 3311228100 – e-mail: [email protected]