Cari amici,
ecco un riepilogo delle news della settimana provenienti dal mondo delle Sezioni AISF:

L’ARTE INCONTRA LA PSICOLOGIA E LA PSICOANALISI – Sezione AISF Torino

La Sezione AISF Torino organizza un ciclo di incontri a tema condotti dalla Dott.sa Anna Piantanida (Psicologa, Psicoterapeuta e vicepresidente IAAP Piemonte). Il primo incontro “Creatività: la sfida di Renoir” si terrà venerdì 4 giugno ore 18-19.15 su piattaforma Zoom. La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni contattare la Sezione AISF Torino.

L’Associazione Arte e Psicologia è stata fondata a Firenze nel 2000. Lo scopo è approfondire i temi della creazione e fruizione dell’opera d’arte, nel rapporto fra psicologia e arti visive, mondo della musica, della letteratura, proponendo un approccio all’arte di tipo interdisciplinare attraverso un confronto fra psicologi, artisti, storici e critici d’arte.


ECOLOGIA DELLE RELAZIONI – Serata di presentazione 10 giugno ore 20.30

La Sezione AISF Insubria organizza giovedì 10 giugno alle ore 20.30 una serata online e gratuita, condotta dalla dott.ssa Ornella Barni (Psicodrammista, Counselor e Mediatore), di presentazione delle metodiche attive e dello psicodramma nella cura del dolore cronico. Chi fosse interessato a partecipare mandi un messaggio al seguente numero di telefono 3402721689; riceverà il link per la partecipazione.

Riscopriamo in questi incontri a distanza l’importanza degli altri e delle buone relazioni come occasione di crescita e di cambiamento non solo personale ma anche di ciò che ci circonda