Cari amici,
ecco un riepilogo delle iniziative in programma dal mondo delle Sezioni AISF, per sapere dove siamo e cosa facciamo contattaci –> https://sindromefibromialgica.it/elenco-sezioni-regionali/

SPORTELLI INFORMATIVI – Lodi, 5 aprile – Binasco (MI) e Noviglio (MI), 6 aprile

AISF ODV Sezione Milano

👉 da venerdì 5 aprile è operativo un nuovo sportello informativo a Lodi! Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per avere fornito lo spazio dove svolgere la nostra attività;

👉 sabato 6 aprile organizza due nuovi sportelli informativi, a Binasco (MI) alle 8.30 e a Noviglio (MI) alle 10.30, con la partecipazione qualificata di una psicologa che fornirà supporto e informazioni. Non più soli!

Informazioni e contatti nelle locandine.

 


AD OGNUNO IL SUO TALENTO – Bagheria (PA), 6 aprile

Sabato 6 aprile a Villa San Cataldo a Bagheria (PA) AISF ODV Sezione Bagheria-Palermo parteciperà all’evento “Ad ognuno il suo talento“. Informazioni in locandina.

 


ISOLA DELLA SALUTE DELLA DONNA – Napoli, 6 aprile

AISF ODV Sezione Napoli partecipa con un banchetto informativo alla manifestazione “Isola della salute della donna“. Vi aspettiamo numerosi sabato 6 aprile dalle 10.30 in Piazza degli Artisti a Napoli. Informazioni e contatti in locandina.

 


CORSO DI BIODANZA – Abano Terme (PD), da aprile
AISF ODV Sezione Padova organizza il venerdì alle 18.00 ad Abano Terme (PD) in via San Pio X 3 un corso di Biodanza in presenza, le iscrizioni sono aperte fino a metà aprile. Progetto realizzato con finanziamento della Regione del Veneto DGR 480/2023. Informazioni e contatti in locandina.

6000 PASSI DI SALUTE – Legnano (MI), 7 aprile
AISF ODV Sezione Insubria partecipa domenica 7 aprile alla manifestazione “6000 passi di salute” organizzata da ALOMAR ODV presso la C.R.I. in via Ragazzi del 99 a Legnano (MI). Si comincia alle 9.oo con una conferenza, a seguire una salutare camminata tutti insieme a sostegno di chi convive ogni giorno con una patologia reumatica. Programma e contatti in locandina.

 


PROIEZIONE COMMEDIA – Roma, 7 aprile

Continuano le iniziative del Good Deeds Day Italia e AISF in collaborazione con CSV Lazio ETS è sempre presente! Vi aspettiamo domenica 7 aprile alle 16.30 presso la sede del CSV Lazio di via Liberiana 17 a Roma per la video proiezione della commedia “Fibro mia…..ma te la regalerei“. Seguirà una tavola rotonda per rispondere alle domande del pubblico. Informazioni e contatti in locandina.


GRUPPI DI ASCOLTO – Roma e Aprilia (LT), 8 e 9 aprile

AISF ODV Sezione Roma e AISF ODV Sezione Aprilia in collaborazione con A.Na.P.P. organizzano da lunedì 8 aprile e martedì 9 aprile i gruppi di ascolto e condivisione “Ascoltati“. Psicologi esperti vi aiuteranno a crescere in un percorso di ascolto attraverso un’esperienza di condivisione guidata. Gli incontri hanno una finalità psicoeducazionale, mirano ad attivare strategie funzionali per regolare le emozioni e contrastare l’effetto dei fattori stressanti. I partecipanti, attraverso la condivisione delle proprie esperienze e vissuti in un percorso di supporto reciproco, potranno acquisire informazioni utili per nuovi stili di vita e imparare ad ascoltare i segnali del proprio corpo per poter gestire meglio la sofferenza. Informazioni e contatti nelle locandine.

 


FIBROMIALGIA, MALATTIA (IN)VISIBILE O INVISIBILIZZATA? – Torino, 12 aprile

Venerdì 12 aprile dalle 15.00 AISF ODV Sezione Torino in collaborazione con l’Associazione Volontaria “Camminare Insieme” racconterà e si racconterà presso l’ufficio Pastorale Migranti – Arcidiocesi di Torino in via San Giuseppe Cottolengo 22 a Torino. Fra gli altri interverranno la nostra Vicepresidente Giusy Fabio, le referenti dei pazienti (Caterina Marsaglia, Fabrizia Galasso, Francesca Guarnero e Antonia Attini) e i referenti medici di Sezione (dott.sse Maria Bruzzone e Lucia Filippi). Per iscriversi: https://rb.gy/pzi8p9. Programma in locandina.


STAI CON NOI – Schio (VI), 13 aprile

Sabato 13 aprile presso la sala parrocchiale di Santa Croce a Schio (VI), AISF ODV Sezione Vicenza vi aspetta con un evento informativo e di ascolto in presenza. Informazioni e contatti in locandina.