OPEN SPORT 2023 – Portogruaro (VE), 17 settembre
Come da tradizione
la Sezione AISF Portogruaro partecipa con uno stand informativo all’evento “
Open Sport 2023“, una vetrina sull’importanza dell’attività motoria anche nel contrasto al dolore cronico. Informazioni e contatti in locandina.
TOUR DELLA SALUTE 2023 – Cagliari, 16-17 settembre
AISF ODV presente a una nuova tappa del “Tour della Salute 2023” a Cagliari in piazza Garibaldi, grazie all’invito del CReI – Collegio Reumatologi italiani. Ringraziamo AISF ODV Sezione Olbia per l’impegno e la partecipazione. Presenti la referente AISF Tania Denanni (entrambe le giornate) e si alterneranno la dott.ssa Alessandra Beccaris e la dott.ssa Daniela Marotto (entrambe reumatologhe) per consulti medici. Insieme si può!
CONVEGNI PUBBLICI E GIORNATA DI SPORT – Sezione AISF Padova
📌 partecipa lunedì 18 settembre a Padova a un importante evento aperto al pubblico sull’uso sicuro degli antibiotici; AISF si conferma come realtà crescente sul territorio a tutela dei malati fibromialgici;
📌 organizza a Padova sabato 30 settembre, con il supporto di CSV Padova e Rovigo e della Rete Utenti per Caso, un convegno aperto al pubblico dal titolo “Fibromialgia. L’odissea della diagnosi, il labirinto della cura“;
📌 partecipa domenica 8 ottobre a Padova ad un’importante giornata di sport e divertimento dedicata a bambini e ragazzi, per sensibilizzare su fibromialgia e dolore cronico. Evento organizzato dal 2° Reparto Mobile della Polizia di Stato, iscrizioni entro il 3 ottobre.
Tutte le informazioni e i dettagli nelle locandine.
L’IMPORTANZA DEI SOGNI – Milano, 20 settembre
AISF ODV Sezione Milano organizza mercoledì 20 settembre un incontro con lo specialista dal titolo “
L’importanza dei sogni: a cosa servono?“. Informazioni e contatti in locandina
TRE GIORNI DEDICATI AI PAZIENTI – Trieste, 23-25 settembre
Tre giorni di appuntamenti vi aspettano a Trieste, nel cuore pulsante della città. AISF ODV Sezione Trieste vi invita per conoscere ed imparare a convivere con la fibromialgia.
📌 Si comincia sabato 23 settembre ore 18.00 con Trieste Next, il Festival della Ricerca Scientifica presso la Sala Predonzani – Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Piazza Unità d’Italia, 1. Per partecipare CLICCA QUI
📌 Si prosegue domenica 24 settembre con il tifo sugli spalti grazie alla
giornata di sensibilizzazione voluta dalla Lega Serie A;
📌Si conclude lunedì 25 settembre con l’evento “FIBRO Young” dedicato alla prevenzione e alla fibromialgia giovanile.
Segnate in agenda, vi aspettiamo! Info: WhatsApp: 328 083 1957 – Mail:
[email protected]
PROIEZIONE COMMEDIA – Lucca, 28 settembre
AISF ODV Sezione Forte dei Marmi organizza giovedì 28 settembre al Palazzo Ducale di Lucca la proiezione della commedia AISF “
Fibro mia…ma te la regalerei”. Informazioni e contatti in locandina.
SPETTACOLO TEATRALE – Saronno (VA), 1° ottobre
Domenica 1° ottobre le Farfalle Teatrali e
AISF ODV Sezione Insubria andranno in scena con lo spettacolo “
La Famiglia Buster“. Dopo tre anni di pausa, si tratta di un ritorno sul palcoscenico del Teatro Regina Pacis di Saronno per una notte da brividi e risate. Vi aspettiamo!
INAUGURAZIONE PANCHINA VIOLA PER LA FIBROMIALGIA – Trezzano sul Naviglio (MI), 7 ottobre
Sabato 7 ottobre AISF ODV Sezione Milano inaugura una panchina viola per la Fibromialgia a Trezzano sul Naviglio (MI), verniciata dai ragazzi delle associazioni Grupifh e We Run The Streets. Con l’aiuto delle istituzioni continuiamo ad accendere i riflettori sulla patologia. Vi aspettiamo, non più invisibili!
CORSI DI YOGA e MINDFULNESS ONLINE – Sezioni AISF Roma, Aprilia e Milano
COM’E’ ANDATA – Benevento, 8-9 settembre
AISF ODV Sezione Napoli presente con uno stand informativo all’evento “
Le Criticità in Reumatologia. L’Ospedale nella Rete Assistenziale Reumatologica” organizzato dalla dott.ssa Maria Grazia Ferrucci, che ringraziamo per l’invito. Per AISF sono intervenute la Vicepresidente Giusy Fabio, con un aggiornamento sul riconoscimento della Fibromialgia in Campania, e la referente campana Carminuccia Marcarelli.
Di particolare interesse la sessione del programma incentrata sul dolore fibromialgico, con intervento del dott. Stefano Stisi (Reumatologo). Tante le occasioni di confronto e dialogo, da cui sono nate idee e possibili progettualità, come ad es. quella con il dott. Vincenzo del Pizzo (Direttore dell’UOC Servizio Farmaceutico Territoriale) sulla medicina narrativa.
E’ stata questa un’altra utile occasione per accendere i riflettori sulla Fibromialgia e sull’importanza del supporto da parte del personale sanitario.