Cari amici,
ecco un riepilogo delle news della settimana provenienti dal mondo delle Sezioni AISF:

GRUPPO AMA SUL DOLORE CRONICO – Sezione AISF Torino
La Sezione AISF Torino propone un gruppo di automutuo aiuto online sul dolore cronico, da tenersi il 2° e 4° giovedì del mese ore 18.30, con facilitatrice la dott.ssa Maria Silvia Borzi. Per informazioni scrivere a: [email protected][email protected]

PANCHINA VIOLA PER LA FIBROMIALGIA – Verona, 13 aprile

Grazie alla disponibilità e sensibilità del Comune, presso Piazza Pradaval a Verona è stata inaugurata una panchina viola per sensibilizzare sulla Sindrome Fibromialgica. Oltre a molte socie volontarie della Sezione AISF Verona, unitamente ai volontari dell’associazione ANIOC, erano presenti: il sindaco Federico Sboarina, il vicario del vescovo Monsignor Callisto Barbola, il presidente AISF Piercarlo Sarzi Puttini, le dottoresse Irma Lippolis ed Elena Fraccaroli (Referenti Sezione AISF Verona), Maria Grazia Rinaldi (Referente Sezione AISF Verona), Sandro Filippozzi ex atleta paraolimpico italiano, Sonia Spumini maratoneta fibromialgica.
Ringraziamo tutti i presenti per aver condiviso questo momento di grande rilevanza per i malati e di profonda commozione. Ogni giorno sempre meno invisibili!
cliccare sulle immagini per ingrandire

PANCHINE VIOLA PER LA FIBROMIALGIA A CEFALU’ E MARINEO (PA) 
Martedì 19 Aprile ore 11 in Piazza Cristoforo Colombo a Cefalù si è inaugurata una panchina viola per la fibromialgia. Si ringraziano il Sindaco Rosario Lapunzina e l’Assessore Francesca Mancinelli che da subito hanno sostenuto la campagna di sensibilizzazione AISF “Il nostro dolore merita riposo“. Non più invisibili!
Mercoledì 20 Aprile alle ore 17 a Marineo (PA) in Via Falcone e Borsellino altra inaugurazione di una panchina viola per la fibromialgia. Si ringraziano il Sindaco Francesco Ribaudo, tutta l’Amministrazione Comunale e l’incessante lavoro di Paola Daidone (fibromialgica e socia AISF). Presenti il Comandante dei Carabinieri, il Comandante della Polizia Municipale, il Parroco, medici della zona, il fotografo ufficiale e tanti cittadini e volontari. Insieme si può!

MOSTRA DI OPERE PITTORICHE E FOTOGRAFICHE – Saronno (VA), 7 maggio
Sabato 7 maggio ore 14.30 la Sezione AISF Insubria presenta, presso la sede di via Nino Biffi 5 in Saronno, una mostra di opera pittoriche e fotografiche eseguite dalle associate. Tutte le associate che vorranno partecipare con una loro opera sono pregate di recapitarla entro il 30 aprile alla referente Maria Guastafierro (tel. 3801430131 oppure 3473241031).
Durante la rassegna verranno esposte copie di quadri liberamente tratti da opere famose ed eseguiti dalla nostra associata Nadia Franzosi, per alleggerire i tempi duri di pandemia. Sarà anche l’occasione per una raccolta fondi a favore di AISF, con la proposta della petunia fiore simbolo dell’associazione e del libro “Ti racconto una storia – Storie racconti in tempo di pandemia”. Saranno presenti le autrici per raccontarvelo.

CONVEGNO “L’ENIGMA FIBROMIALGIA” – Milano, 7 maggio

La Sezione AISF Milano presenta il convegno informativo “L’Enigma Fibromialgia” rivolto a cittadini e ai pazienti. Il Convegno, ad ingresso libero, si svolgerà sabato 7 maggio a partire dalle ore 9 presso il CAM di Corso Garibaldi 27 a Milano. Per l’occasione sarà presente un banchetto informativo e le petunie solidali per AISF.