ReumaDays a Ragusa – 12 e 13 marzo 2018

All’interno dell’importante ReumaSis – Settimana Reumatologica Siciliana (guarda tutti gli eventi della settimana) in programma sull’isola dal 10 al 17 marzo, si è svolta a Ragusa il 12 e 13 marzo la tappa locale della Campagna ReumaDays di cui abbiamo già avuto modo di parlarvi

Per AISF ONLUS a Ragusa (consulta il programma della due giorni) era presente Giusy Fabio, referente della sezione Bagheria-Palermo, la quale così commenta l’evento:

A #ReumaDays Ragusa presente la delegata Sicilia di Aisf Onlus Sezione Bagheria-Palermo Giusy Fabio, che è intervenuta all’iniziativa itinerante della SIR (Società Italiana di Reumatologia) organizzata a livello locale dal dott. Mario Bentivegna.
Iniziativa di grande interesse e importanza per la divulgazione della conoscenza sulle malattie reumatiche, sulla prevenzione e sulla gestione di esse.
Si sono susseguiti incontri specifici con scolaresche e gruppi di pazienti di ogni età.
Si è data alla gente la possibilità di fare degli screening quali capillaroscopia, densitometria ossea, esame barometrico posturale, ecc..
All’interno della manifestazione si è svolto un incontro tra i medici specialisti delle varie province siciliane e le associazioni dei pazienti per discutere e trovare una linea programmatica condivisa da presentare all’Assessorato regionale, che possa portare risultati concreti per la rete reumatologica in Sicilia.
Credo si siano raggiunti tanti obiettivi con la manifestazione: informazione, prevenzione e collaborazioni nell’ambito reumatologico, necessarie per potere dare i giusti strumenti affinché la reumatologia continui a esistere sul territorio e possa rinnovarsi per potere essere d’aiuto e sollievo ai suoi tantissimi pazienti.
Clicca qui per guardare l’intervista alla nostra referente realizzata da Medicalive
 GUARDA LE FOTO DELL’EVENTO: