AISF ai Congressi AISD e “Psicologi in cronicità” – Roma, 6-8 giugno 2019

Dal 6 al 8 giugno ha avuto luogo a Roma il 42° Congresso Nazionale AISD (Associazione Italiana per lo Studio del Dolore)

Scarica il programma del Congresso

Leggi il comunicato stampa

Durante il Congresso si è svolta una sessione specifica sulla fibromialgia e una delle tre relazioni è stata  tenuta dal Presidente AISF prof. Piercarlo Sarzi Puttini.

Non potevano mancare i volontari e lo stand informativo di AISF ONLUS, a cui i professionisti presenti si sono avvicinati interessati sia a conoscere l’associazione, sia con la prospettiva di una reciproca collaborazione a favore dei pazienti.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione Gabriella Lecce, referente di Aprilia (LT).

LE FOTO


In contemporanea, il giorno 7 giugno si è svolto sempre a Roma il Meeting nazionale “Psicologi in cronicità, importante momento di confronto organizzato dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei Psicologi e incentrato sui temi: piano nazionale della cronicità, il ruolo dello psicologo nella cronicità e i bisogni psicologici visti dalle persone con cronicità.

Scarica il programma in formato PDF

Previsto un coinvolgimento di AISF ONLUS nella tavola rotonda dedicata “I bisogni dei cittadini“, durante la quale la Vicepresidente Area Sud Giusy Fabio ha evidenziato l’importanza del supporto psicologico ai pazienti e della formazione di specialisti in fibromialgia, ma anche le criticità dell’accesso alle cure a causa dei costi elevati (interamente a carico dei pazienti) e dei pregiudizi in materia alimentati da errate diagnosi.

IL VIDEO DELLA TAVOLA ROTONDA

LE FOTO