AISF ONLUS nel board di ENFA – European Network of Fibromyalgia Associations

Cari amici,

da anni AISF ONLUS partecipa ai lavori della Rete Europea delle Associazioni dedicate alla Fibromialgia (ENFA), organismo con sede a Bruxelles e dunque a stretto contatto con le istituzioni europee.

Lo scorso 18 maggio si è tenuta a Heraklion (Grecia) l’annuale Conferenza e Assemblea Generale delle Associazioni aderenti, a cui AISF ha partecipato nella persona del Vicepresidente Area Centro-Nord Egidio Riva.

Clicca qui per vedere l’elenco delle associazioni aderenti a ENFA

Scarica il programma della Conferenza in formato PDF

***

Nel corso dell’Assemblea Generale è stato rinnovato il board di governo costituito da 7 componenti e abbiamo il piacere di informarvi che Egidio Riva è stato nominato Consigliere ENFA in rappresentanza dell’Italia e di AISF ONLUS.

Del board fanno parte rappresentanti di associazioni inglesi, svedesi, danesi, belghe, slovene ed italiane tutte dedicate esclusivamente alla Sindrome Fibromialgica.

Scopi dichiarati della partecipazione di AISF al board ENFA sono: rendere la Fibromialgia più visibile  e tutelata a livello di Commissione Europea, affinché venga adottata una risoluzione ufficiale che raccomandi ai Governi Nazionali di implementare le necessarie procedure legislative di riconoscimento della patologia; la diffusione in tutto l’ambito UE della conoscenza della sindrome attraverso l’organizzazione di incontri di carattere scientifico; l’allargamento del numero delle associazioni e dei paesi europei aderenti ad ENFA.

E’ impegno di AISF ONLUS prendere parte ai lavori del board e rendere conto di quanto ENFA intenderà realizzare.

Per informazioni a riguardo potete scrivere a enfaboardmember@sindromefibromialgica.it

Egidio Riva


LA FOTOGALLERY DELLA CONFERENZA

Il video dell’esercizio di rilassamento muscolare progressivo proiettato durante la Conferenza. Buona visione!