Attività ed eventi AISF ONLUS in Calabria – Settembre/ottobre 2019

“Update In Rheumatology” e “SIR Calabria” – 28 Settembre e 11-12 ottobre, Reggio Calabria

Cari amici, siamo lieti di informarvi che AISF ONLUS ha dato il suo patrocinio all’evento ECM “Update in Rheumatology“, che si terrà il 28 settembre presso l’E’ Hotel, ed all’evento medico scientifico “Congresso Sezione Calabria – Società Italiana di Reumatologia” che si terrà l’11-12 ottobre presso il Grand Hotel Excelsior, entrambi in Reggio Calabria.

L’evento del 28 settembre è un convegno ECM riservato al personale medico ed infermieristico. Responsabili scientifici sono il dott. Maurizio Caminiti e la dott.ssa Giusy Pagano Mariano (Referenti medico Sezione AISF di Reggio Calabria). Durante il convegno interverranno i Referenti della Sezione AISF ONLUS di Reggio Calabria allo scopo di informare e sensibilizzare il personale medico del territorio e diffondere la conoscenza della sindrome fibromialgica.

Scarica il programma in formato PDF

L’importante Congresso scientifico “SIR Sezione Calabria” del 11-12 ottobre è aperto al pubblico e ad ingresso gratuito; saranno presenti importanti esperti reumatologi italiani. Responsabile scientifico è il dott. Maurizio Caminiti. Il comitato scientifico è composto dai seguenti specialisti: Maurizio Caminiti, Pietro Gigliotti, Massimo L’Andolina, Giuseppe Muccari, Domenico Olivo, Roberta Pellegrini, Francesco Ursini, Giuseppe Varcasia e Giusy Pagano Mariano (Referente medico Sezione AISF di Reggio Calabria).

Sono previste quattro sessioni in cui verranno trattate le più importanti patologie reumatologiche, l’utilizzo di farmaci biologici e la personalizzazione della terapia. Nella terza sessione interverrà a trattare l’argomento fibromialgia il Presidente AISF prof. Piercarlo Sarzi Puttini; all’interno della stessa è prevista una discussione aperta agli interventi dei pazienti.

Scarica il programma in formato PDF


“La sindrome fibromialgica in Calabria” – 30 settembre, Cosenza

La Sezione AISF ONLUS di Cosenza, con il Patrocinio della Provincia, organizza lunedì 30 settembre alle ore 16:00 il convegno “La sindrome fibromialgica in Calabria” , presso il Palazzo della Provincia di Cosenza.

Interverranno medici specialisti, psicologi, l’on. Carlo Guccione e i referenti della Sezione AISF ONLUS di Cosenza Dosolina De Rose e dott. Pierluigi Frugiuele.

Vi aspettiamo!