In data 15 febbraio 2020 nella Sala Ferrante dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme (CZ) davanti a un folto pubblico si è tenuto il convegno “La sindrome fibromialgica: come gestirla, come curarla”

LE FOTO DELLA GIORNATA

In occasione dell’evento si è proceduto alla presentazione ed all’apertura ufficiale della Sezione AISF di Lamezia Terme. La Sezione mette a disposizione uno sportello informativo all’interno dell’ospedale stesso, presso l’ambulatorio n. 19 del Tribunale dei diritti dei malati, dove medici competenti quali il dottor Bruno Lucchino (reumatologo al Policlinico Umberto I di Roma nonché refetente medico della sezione), le dott.sse Caterina Ermio (neurologa, Ospedale di Lamezia Terme), Annamaria Scardamaglia (psichiatra, Ospedale di Lamezia Terme) e Valeria De Luca (biologa nutrizionista) hanno dato disponibilità gratuita ad accogliere i pazienti e chiunque voglia informazioni sulla fibromialgia.

Lo sportello, stante l’emergenza sanitaria in corso, verrà fisicamente aperto a partire da settembre nei giorni che saranno stabiliti; nel frattempo i nostri medici prestano le loro competenze sotto forma di dirette Facebook sulla pagina Aisf ODV Sezione di Lamezia Terme

Maria Concetta Scerbo – Referente dei pazienti Sezione AISF di Lamezia Terme