Attività della Sezione AISF Bagheria-Palermo

Cari amici,

di seguito vi presentiamo alcune delle tantissime attività svolte dalla Sezione AISF ONLUS Bagheria-Palermo

Per essere sempre aggiornati sulla presenza di AISF in Sicilia vi consigliamo di seguire l’apposita pagina Facebook  nonchè di contattare direttamente la sezione se volete partecipare agli eventi organizzati

Ti ascolto ti informo – 16 dicembre 2018

Inaugurazione della sede locale AISF ONLUS di San Cataldo (CL)

Le emozioni della giornata:

Ancora molto presa dall’emozione per questo evento riuscitissimo, per il quale abbiamo ricevuto sostegno ed incoraggiamento da tanta gente. Voglio ringraziare vivamente e sinceramente tutte le volontarie di Palermo, che hanno coinvolto le loro famiglie pur di esserci; le nuove volontarie di San Cataldo, che hanno subito dimostrato interesse e disponibilità credendo fortemente in Aisf; la Bcc Toniolo che ci ha concesso l’Auditorium; la Cooperativa Sire per la messa a disposizione della sede e dello sportello; tutta Anfass di Caltanissetta per la paziente collaborazione, in primis il suo presidente Maurizio Nicosia che ci ha messo un impegno personale enorme….e poi Giusy Fabio che è ed è stata semplicemente fantastica come sempre!
Questo convegno ha riscosso così tanto interesse e partecipazione in chi è venuto e, salvo i pochissimi medici  presenti che ringrazio a nome di tutti i malati,  ha fatto  registrare purtroppo anche la carente sensibilità dei troppi medici assenti che adeguatamente informati dell’evento si erano resi disponibili e che invece non abbiamo visto. 
Aisf andrà avanti anche qui cercando di dare tutto il sostegno possibile a chi soffre di fibromialgia e provando ad offrire servizi utili.

Le foto della giornata:

In piazza per la Fibromialgia – 9 febbraio 2019

AISF ONLUS in collaborazione col Rotary Club Bagheria organizza “In piazza per la Fibromialgia”, una giornata dedicata alla prevenzione della fibromialgia.

Leggi la notizia

Sabato 9 febbraio a Bagheria in Corso Umberto angolo via Nasca si troverà un camper messo a disposizione dal Rotary Club. Sul camper, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17, l’algologa Monica Sapio e la reumatologa Giuliana Guggino effettueranno gratuitamente screening ai pazienti affetti/con sospetta diagnosi di fibromialgia.

Ringrazio –  commenta Giusy Fabio, referente per la Sicilia e vicepresidente AISF ONLUS Area Sud – il presidente del Rotary Bagheria Antonio Fricano e il segretario Giorgio Castelli, che sin da subito si sono mostrati sensibili e attenti al problema, insieme ai due medici volontari che presteranno il loro prezioso servizio”.