Attività della Sezione AISF Bagheria-Palermo

Cari amici,

di seguito vi presentiamo alcune delle tantissime attività svolte dalla Sezione AISF ONLUS Bagheria-Palermo

Per essere sempre aggiornati sulla presenza di AISF in Sicilia vi consigliamo di seguire l’apposita pagina Facebook  nonchè di contattare direttamente la sezione se volete partecipare agli eventi organizzati

Corso Educazionale Modello Fibromialgia – 22 giugno 2019

Si comunica l’avvio di un grande progetto di formazione sulla Sindrome Fibromialgica.

Il progetto parte dall’Ospedale Buccheri La Ferla FBF di Palermo, è finanziato dall’Assessorato alla Salute Regione Sicilia e prevede 8 corsi educazionali teorico-pratici nelle 9 province siciliane (CL ed EN riunite in un unico corso). Nella gallery potete vedere il programma del corso di Palermo del 22 giugno.

Seconda tappa a Catania il 29 giugno. Ogni corso è gratuito e sarà accreditatoECM per 50 professionisti sanitari (varie figure). È necessaria l’iscrizione contattando la segreteria.


Infiorata – Bagheria, 23 giugno 2019

Il 23 Giugno a Bagheria si è svolta “L’infiorata ”, una manifestazione che prevede di ricoprire con decori floreali alcune vie e piazze del paese.
I decori fatti con svariate qualità di fiori e materiali raffigurano immagini sacre,simboli e loghi di associazioni che svolgono attività sociale sul territorio.
AISF ONLUS è stata invitata a partecipare, essendo identificata come un’associazione che molto attivamente si prodiga nello svolgere sul territorio un’azione di utilità sociale .
Alcuni volontari, supportati dal responsabile artistico della manifestazione, si sono improvvisati artisti e hanno realizzato un pannello raffigurante il logo dell’associazione, una sorta di sigillo che dimostra quanto l’azione svolta finora abbia valore e stia lasciando un segno.


Tavola rotonda sulla Fibromialgia – Palermo, 21 luglio 2019

Allo scopo di mantenere sempre accesi i riflettori sulla sindrome Fibromialgica, davanti a un pubblico numerosissimo si è svolta domenica 21 Luglio presso la Chiesa di Santa Maria dello Spasimo la tavola rotonda organizzata e voluta dall’associazione onlus “Una lotta per la vita”, di cui si ringrazia il Presidente Gabriele Montera sempre vicino ai deboli e attento ai bisogni dei malati,con la collaborazione di AISF Onlus sezione Bagheria Palermo.
Presenti per relazionare, oltre al Presidente Sarzi Puttini e alla Vicepresidente area Sud Italia Giusy Fabio, diversi medici del territorio vicini ad AISF che hanno fornito informazioni a un pubblico numeroso e desideroso di sapere.
La folta presenza di pubblico, nonostante fosse una caldissima domenica di luglio, fa capire quanta voglia hanno i pazienti di conoscere e confrontarsi e quanto vogliano uscire  dall’invisibilità.