Attività della Sezione AISF Bagheria-Palermo

Cari amici,

di seguito vi presentiamo alcune delle tantissime attività svolte dalla Sezione AISF ONLUS Bagheria-Palermo

Per essere sempre aggiornati sulla presenza di AISF in Sicilia vi consigliamo di seguire l’apposita pagina Facebook  nonchè di contattare direttamente la sezione se volete partecipare agli eventi organizzati.

Drum Circle – Palermo, 23 agosto 2019

Lo scorso 23 agosto la Crispeace Tribal Band ha organizzato un Drum Circle in favore di AISF Onlus Palermo.

L’evento ritmico esperienziale, che ha coinvolto un nutrito numero di pazienti fibromialgici e i loro accompagnatori, ha avuto luogo presso le terrazze a mare del Foro Italico di Palermo. Il Drum Circle, oltre ad avere reso coeso e affiatato il gruppo, ha facilitato l’approccio all’ascolto, al ritmo e alla musicalità in modo immediato, divertente ed efficace. I partecipanti, visibilmente coinvolti e divertiti nelle attività proposte dal facilitatore (Nancy Lupino), hanno beneficiato di una diversa forma di Benessere e Rilassamento psicofisico.

Il Drum Circle è una metodologia che favorisce la concentrazione, il potenziamento del pensiero creativo, il dissolvimento dello stress quotidiano. Il Drum Circle stimola l’ascolto profondo mentre aiuta i partecipanti a trovare la propria voce; è facile, energizzante, piacevole e divertente… e può accadere ovunque.

Nancy Lupino – componente Crispeace Tribal Band


Concerto di beneficenza – Geosito Arco Azzurro (PA), 22 settembre 2019

Il 22 settembre alle ore 19.30 il Coro Sant’Ignazio propone una serata di beneficenza nello spettacolare geosito Arco Azzurro. A dirigere il coro sarà il maestro Domenico Ghegghi, conosciutissimo in tutto il territorio come tenore. Al pianoforte ci sarà il maestro Salvatore De Giorgi, direttore musicale dell’Associazione culturale “Bel canto in salotto” a Palermo.

In quest’occasione il coro devolverà la cifra raccolta a favore di un progetto per la sezione AISF ONLUS di Bagheria. Nello specifico, il progetto prevede un’attività di Feldenkrais per i pazienti.

Il Coro Sant’Ignazio di Loyola si è costituito nel febbraio del 2011 su iniziativa della Presidente dell’Associazione, Sabina Greco. Nell’arco degli anni ha realizzato numerosi concerti, tra cui alcune edizioni del Festino di Santa Rosalia. E’ stato il coro guida per la manifestazione di beatificazione di padre Pino Puglisi, ha partecipato al Dies Natalis e allo spettacolo Canto della Santuzza, in onore della patrona di Palermo Santa Rosalia, di Lucina Lanzara. Il coro è preparato e diretto dal maestro Domenico Ghegghi.