Si è appena conclusa l’edizione 2023 del “Corso sulla gestione del dolore cronico in reumatologia” destinato agli Specializzandi del 3° anno delle Scuole di Specializzazione in Reumatologia e organizzato dalla SIR (Società italiana di Reumatologia).

Scarica e consulta il programma


Il corso SIR sul dolore cronico è un appuntamento fisso per AISF, che fornisce la sua fattiva collaborazione data l’importanza di formare e sensibilizzare i giovani medici sul tema del dolore fibromialgico. All’interno della tre giorni congressuale si è parlato anche del ruolo e dell’importanza delle associazioni per i pazienti e si è distribuito a tutti i partecipanti materiale informativo dell’associazione.

Tanta formazione tra relazioni in presenza, online, esercitazioni pratiche interattive e momenti di allegra condivisione.
Presenti ben 100 partecipanti, dai quali è emerso un dato importante e incoraggiante rispetto alle edizioni precedenti: molti di loro hanno studiato la Sindrome Fibromialgica e, adesso che si stanno specializzando, stanno prendendo in carica diversi pazienti per la cura.
C’è quindi molta più consapevolezza e attenzione rispetto al passato, ma anche tanto altro da fare: AISF non farà mancare la sua disponibilità in tal senso.

Si ringraziano il Presidente Piercarlo Sarzi Puttini, la dott.ssa Laura Bazzichi, la Vicepresidente Giusy Fabio e i tanti medici vicini ad AISF per l’impegno e l’importante contributo dato.</