Eventi AISF ONLUS in Veneto – Settembre/Ottobre 2019

Cari amici,

si preannuncia un fine estate/inizio autunno ricco di eventi per AISF ONLUS in Veneto. Di seguito un riepilogo completo, per maggiori informazioni contattare le singole sezioni.

***

INCONTRO PUBBLICO e OPEN SPORT – Portogruaro, 13-15 settembre

Cari amici,

anche quest’anno il 14-15 settembre la Sezione AISF ONLUS Portogruaro parteciperà alla ormai tradizionale manifestazione OPEN SPORT, dedicata allo Sport come fattore di salute, benessere e di aggregazione sociale. Saremo come sempre presenti in Piazza della Repubblica con il nostro gazebo informativo per tutta la durata della manifestazione.

La notizia sul sito del Comune

Inoltre, venerdì 13 settembre alle 18.30 parteciperemo all’Incontro Pubblico sul tema “SPORT, SALUTE E BENESSERE – LA PAROLA ALLE ASSOCIAZIONI” che si svolgerà in anteprima della manifestazione nella Sala Consiliare del Municipio di Portogruaro, sempre in Piazza della Repubblica. L’incontro è promosso dal CeTeD – Centro Terapia del Dolore e Terapia Cognitivo Comportamentale di Portogruaro.

Vi aspettiamo!

Scarica e consulta il programma completo in formato PDF


ASSEMBLEA ANNUALE DELLA SEZIONE – Cavarzano (BL), 14 settembre

Cari amici,

siamo lieti di informarvi che sabato 14 Settembre alle ore 15.00 presso la sala riunioni della Residenza “Gaggia Lante” di via Alpago 1, Cavarzano (BL), si terrà l’ assemblea annuale della Sezione AISF ONLUS Belluno

Oltre al consueto resoconto sulle attività dell’Associazione e della Sezione, saranno presenti ospiti qualificati che con i loro interventi e la loro esperienza potranno dare informazioni utili ai pazienti fibromialgici e ai loro famigliari.

Ingresso libero e aperto a tutti. I principali temi della giornata:

  • -Attività di AISF a Belluno e a livello nazionale
  • -Campanelli di allarme di natura fisica e psicologica
  • -La multidisciplinarietà per la gestione del dolore
  • -Attività fisiche adattate

CONVEGNO PUBBLICO E CAMMINATA AL CASTELLO – Isola della Scala (15 settembre) e Villimpenta (22 settembre) 

Cari amici,

la Sezione AISF ONLUS Verona è lieta di invitarvi a due importanti eventi organizzati nel mese di settembre.

Si comincia il 15 settembre alle ore 15.00 quando, in occasione della Fiera del Riso di Isola della Scala (VR), si terrà un convegno dal titolo “Sindrome Fibromialgica: la malattia invisibile“. Interverranno specialisti della materia e i referenti nazionali e locali di AISF ONLUS. La partecipazione è libera e gratuita.

Si prosegue con la seconda edizione dell’evento “Camminata al Castello“, camminata a passo libero non competitiva in programma domenica 22 settembre a Villimpenta (MN). Il ritrovo è previsto alle ore 8.30 presso il Castello di Villimpenta. Con un piccolo contributo (5 euro) sarà possibile iscriversi e partecipare alla camminata (circa 6 km su strade campestri) e ottenere ristoro finale grazie al risotto gratuito offerto dall’organizzazione.


INAUGURAZIONE DELLA SEZIONE AISF ONLUS DI ROVIGO – Villadose (RO), 21 settembre

Cari amici,

siamo lieti di informarvi che il Veneto si arricchisce di una nuova sezione, che nascerà a breve in provincia di Rovigo grazie all’impegno dei nostri volontari. L’inaugurazione della nuova sezione avrà luogo sabato 21 settembre ore 16.00 presso la Sala Europa di piazza Aldo Moro 11, Villadose (RO). Per l’occasione si terrà un convegno, ad ingresso libero e gratuito. Di seguito il programma:

  • -Saluto alle autorità e presentazione nuova sezione AISF ONLUS di Rovigo
  • -Presentazione Referenti della sezione di Rovigo
  • -Intervento a cura del dottor Virginio Brazzale (Reumatolofo e referente medico AISF ONLUS di Padova)
  • -Intervento a cura della dottoressa Paola Baldo (Psicologa)
  • -Intervento a cura della dottoressa Francesca Brunello (Biologa e Rappresentante AISF ONLUS macroarea Nord-Est)

CONVEGNO SULLA SINDROME FIBROMIALGICA – Lancenigo di Villorba (TV), 4 ottobre 

Cari amici,

la Sezione AISF ONLUS Treviso  è lieta di invitarvi a un importante convegno organizzato il 4 ottobre ore 20.15 presso Villa Giovannina, Piazza Umberto I, Lancenigo di Villorba (TV).

L’incontro è rivolto ai medici di medicina generale e alla popolazione. Interverranno i referenti AISF ONLUS e specialisti della materia. I relatori tratteranno la sindrome fibromialgica dal punto di vista del MMG, dello specialista e del paziente, riferendo altresì sull’importanza e l’utilità dell’associazionismo. La partecipazione è libera e gratuita.