Una delle principali mission di AISF è lottare per il riconoscimento della Sindrome Fibromialgica e il suo inserimento nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza). Diverse le iniziative realizzate negli anni da AISF in tal senso: un cammino (TERRA), una veleggiata (ACQUA), un volo (ARIA) e adesso è il turno del FUOCO, il quarto elemento naturale che mancava, con la salita su Vulcano nelle Eolie, in Sicilia (22-23 luglio). Sarà un evento inusuale di comunicazione e sensibilizzazione impattante, utile per accendere ulteriormente i riflettori sul “problema fibromialgia“.
L’evento nasce dalla collaborazione con: l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), in particolare col dott. Francesco Sortino che ci accompagnerà; la dott.ssa Rosanna Bosco, impiegata ARS (Assemblea Regionale Siciliana), una donna dalle mille risorse che da sempre si occupa di problemi che riguardano la salute; Rosalba Colombo di PassepARTout.
Tanti sono i patrocini che attendiamo per supportare l’iniziativa, a livello sia istituzionale (l’Assemblea Regionale Siciliana e il Comune di Lipari sono in prima fila) sia scientifico (ringraziamo per l’adesione Fondazione “Paolo Procacci” e SI.E.M.PRE – Società Italiana Educazionale Medicina di Precisione); diverse attività inoltre hanno già dato un contributo, altre seguiranno.
***
Chi volesse sostenere l’iniziativa con una donazione può farlo sul nostro sito:
***
Da Nord a Sud vi invitiamo a unirvi simbolicamente a noi in questa salita sul Vulcano, in modo che il grido “Non più invisibili” dall’alto del cratere possa essere forte e ben ascoltato!
📌SAVE THE DATE – 22/23 luglio
📌