Cari amici,
ecco un riepilogo delle news della settimana provenienti dal mondo delle Sezioni AISF:

CORSO DI GINNASTICA DOLCE E CONSAPEVOLE – Sezione AISF L’Aquila

Ultimi giorni per iscriversi al corso di ginnastica dolce organizzato dalla Sezione AISF L’Aquila. Il corso è gratuito, riservato ai soci AISF e si terrà sulla piattaforma Zoom. Per informazioni ed iscrizioni tel. 340-1184675.

La ginnastica dolce si basa sulla respirazione consapevole e movimenti lenti, soprattutto di allungamento muscolare senza sforzi eccessivi, che vanno a mobilizzare gli arti superiori ed inferiori attraverso la mobilizzazione attiva sui fulcri principali ed esercizi di propriocezione del rachide.
La consapevolezza, in particolare, è uno degli aspetti principali della ginnastica dolce: il movimento, infatti, non è finalizzato alla sola esecuzione, ma la persona deve osservarsi e ascoltarsi al fine di prendere più coscienza di sé e del proprio corpo durante l’esecuzione del movimento.
Tra i vantaggi della pratica della ginnastica dolce vi è la possibilità di ripetere gli esercizi, spesso molto semplici, anche in autonomia.
Lo scopo è una migliore postura, flessibilità, migliorare il tono muscolare ed l’equilibrio.


SOSTEGNO PSICOLOGICO E GRUPPO DI AIUTO – Sezione AISF Verona

La Sezione AISF Verona propone per tutti i soci AISF due attività: un sostegno psicologico individuale (per telefono o videochiamata) e un gruppo di aiuto psicologico (4-6 persone, incontri di un’ora). Per informazioni ed iscrizioni telefonare al: 351 7531633 (lun-ven h 15-18) o inviare una mail a: sostegnopsicologico.aisfodv@gmail.com

clicca sulle immagini per ingrandire


CORSO DI GINNASTICA DOLCE – Sezione AISF Insubria

La Sezione AISF Insubria propone un corso di ginnastica dolce per tutti i soci AISF.
Obiettivo del corso è introdurre ad una pratica lenta, che ha come obiettivo la mobilizzazione delle articolazioni e del corpo in generale.
Lo faremo in modo dolce, rispettando e ascoltando i limiti del corpo. Non trascureremo il respiro, elemento di base ed essenziale per aiutarci a liberare corpo e psiche da tensioni e stress quotidiani.
Per informazioni ed iscrizioni contatti in locandina.

 


PERCORSO PSICOLOGICO DI GRUPPO – Sezione AISF Milano

La Sezione AISF Milano informa che oggi (27 Gennaio) dalle ore 14:30 alle ore 16:00 avremo il nostro secondo incontro di gruppo con la dott.ssa Luciana Harari (Psicologa e Psicoterapeuta).
Un percorso che già nel primo incontro ci ha visti protagonisti con le nostre esperienze, convinzioni personali, valori, ricordi, emozioni e pensieri, generando una situazione di benessere e un’integrazione di relazioni umane proficue e soddisfacenti per tutti i partecipanti.

Per informazioni contatti in locandina.