Cari amici,
ecco un riepilogo delle news della settimana provenienti dal mondo delle Sezioni AISF:

CONVENZIONE PER TRATTAMENTI TERMALI E FISIOTERAPICI – Sezione AISF Verona

A tutti i soci AISF i Centri Bernstein di Verona e Domegliara (www.centrobernstein.it) e Parco Termale Villa dei Cedri di Colà di Lazise (www.villadeicedri.it) riservano condizioni agevolate.

Per informazioni sulle cure contattare le strutture (vedi locandina).


WEBINAR “IN EQUILIBRIO TRA CORPO E MENTE” – 8 febbraio ore 21.00

La Sezione AISF Insubria invita tutti gli associati al primo webinar gratuito Arte & Benessere dal titolo “In equilibrio tra corpo e mente“.

Teatro, Storia dell’arte, Nordic Walking, Psicodramma, Yoga e Clownerie. Sei esperti interverranno per illustrare i benefici della propria disciplina e sarà possibile interagire con domande e curiosità.

Vi aspettiamo ovviamente online lunedì 8 febbraio alle ore 21.

Per informazioni ed iscrizioni –> Email: [email protected] – Whatsapp: 3926670697


INCONTRI ONLINE CON GLI PSICOLOGI – 23 febbraio e 9 marzo 2021

La Sezione AISF di Treviso, in super collaborazione con la Sezione AISF di Padova, invita tutti gli associati a due incontri online su Zoom con gli psicologi volontari AISF dott.ssa Nausica Busiol e dott. Daniele Brussolo dal titolo “Il ruolo delle emozioni nella Sindrome Fibromialgica“.

L’appuntamento è per il 23 febbraio e il 9 marzo ore 18.00.  Per informazioni e prenotazioni (entro il giorno precedente) scrivere a: [email protected]


CORSI DI YOGA NIDRA – Sezione AISF Milano

La Sezione AISF Milano propone con l’insegnante Adriana Lamacchia corsi di Yoga Nidra, una tecnica antica che permette a chi la pratica di raggiungere uno stato profondo di rilassamento consapevole. Anche se la traduzione letterale dal Sanscrito è “Yoga del sonno”, in realtà nelle pratiche di Yoga il sonno non è considerato una forma di rilassamento. Durante le sedute di Yoga Nidra infatti l’obiettivo non è quello di addormentarsi, bensì quello di portare una maggior consapevolezza e un profondo rilassamento nel corpo e nella mente attraverso la voce dell’insegnante che vi guiderà con  tecniche di respirazione (Pranayama), gesti (Mudra), suoni e visualizzazioni guidate. Successivamente questo percorso porterà ad avere una migliore qualità del sonno, un abbassamento del livello di stress e degli stati d’ansia. Un sollievo per coloro che soffrono di dolori cronici e un maggior livello di energie sia fisiche che mentali.
La pratica si svolge in posizione supina, su una superficie comoda come un materassino da ginnastica, il letto o, in  caso di disabilità, anche su una comoda poltrona o sulla sedia a rotelle.
Gli incontri di gruppo si svolgono ogni venerdì alle 18.45 online su Zoom, per una durata media di 45/60 minuti. Vi è la possibilità di aggiungere un corso al sabato pomeriggio (con un minimo di 5 partecipanti).
Lezione di prova gratuita e senza impegno nel mese di febbraio. Si possono inoltre richiedere anche incontri individuali attraverso Zoom o telefonicamente.
Per informazioni ed iscrizioni –> Adriana Lamacchia: tel. 351 8982521