Attività sezione AISF L’Aquila periodo 2018/2019

Cari amici,

vi informiamo che la la sezione AISF L’Aquila per il periodo 2018/2019 organizza molteplici attività per i pazienti fibromialgici soci AISF ed è lieta di invitare tutte le persone interessate a parteciparvi.

Di seguito potete trovare una sintesi della proposta della nostra sezione abruzzese:

Lo Yoga nel trattamento della Fibromialgia. Lo Yoga è un’antica disciplina psicofisica per lo sviluppo equilibrato di tutte le risorse e le componenti della personalità umana. Per queste sue caratteristiche, può dimostrarsi particolarmente utile nell’alleviare i vari sintomi della fibromialgia.

Scarica e leggi la presentazione completa in formato PDF

Terapia EMDR. L’EMDR è un approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress. Grazie alla sua efficacia è stato applicato nel trattamento di numerose patologie fra le quali il DOLORE CRONICO.

Scarica e leggi la presentazione completa in formato PDF

Ginnastica posturale. Questo strumento medico, anche detto esercizio terapeutico, si basa su una serie di esercizi mirati a ripristinare una condizione di equilibrio corporeo, armonia e benessere.

Scarica e leggi la presentazione completa in formato PDF

Terapia di gruppo. La terapia di gruppo ha come obiettivo la ricerca di modalità di adattamento che permettono al soggetto una convivenza più serena con il “proprio corpo dolorante”, grazie al sostegno, all’incoraggiamento reciproco e al clima di fiducia che si instaura a partire dalla condivisione, con gli altri membri del gruppo, del proprio vissuto emotivo e della propria esperienza fisica di dolore.

Scarica e leggi la presentazione completa in formato PDF

Per ulteriori informazioni sulle attività della sezione contattare la referente Dania Di Fabio al 340 1184675, oppure via mail aisflaquila@libero.it o tramite la pagina Facebook Aisf Onlus – Sezione L’Aquila