AISF ODV, in collaborazione con l’Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais (AIIMF), propone ai pazienti su tutto il territorio nazionale un progetto sperimentale di introduzione del Metodo Feldenkrais nella gestione della sindrome fibromialgica.

Scopo del progetto è individuare una modalità di approccio al movimento tale da apportare benefici ai pazienti fibromialgici e pertanto inserire il Metodo Feldenkrais negli strumenti non farmacologici di sostegno alla terapia.

I corsi si terranno online su Zoom. Le iscrizioni si chiuderanno il 15 gennaio. Per informazioni e iscrizioni contattate le Sezioni regionali AISF (clicca qui per l’elenco) o la referente del progetto Gabriella Butera (3479049966 – m.gabriellabutera@gmail.com)


–> Scarica il depliant informativo sul Metodo Feldenkrais <–

–> Scarica la brochure di presentazione dei corsi <–


Il Feldenkrais è un metodo di apprendimento che ricerca la consapevolezza del proprio corpo e mira a riorganizzare in maniera più funzionale i movimenti della vita quotidiana.

La consapevolezza del movimento può portarci a scoperte sorprendentemente piacevoli  e contribuire ad un miglioramento del benessere generale.

“IL MOVIMENTO E’ VITA, SE MIGLIORI LA QUALITA’ DEL MOVIMENTO MIGLIORERAI LA QUALITA’ DELLA TUA VITA”