Cari amici,
ecco un riepilogo delle news della settimana provenienti dal mondo delle Sezioni AISF:

PROGETTO PREVENZIONE DELLA FIBROMIALGIA – Sezione AISF Bagheria-Palermo

Un ringraziamento al Rotary Club di Bagheria (PA), in particolare al presidente dott. Giorgio Castelli, alla dott.ssa Antonella Spanò, alla dott.ssa Rossella Franzone e a tutto il GROC (Gruppi rotariani comunitari), per averci permesso di realizzare questo importante progetto di prevenzione sul territorio. Un grazie per aver accolto l’iniziativa va al Liceo Scientifico “G. D’Alessandro” di Bagheria (PA), sempre attento ad accogliere queste iniziative, con particolare riferimento alla Preside dott.ssa Angela Troia e alla prof.ssa Erina Miserendino. Per la realizzazione del questionario somministrato agli studenti AISF si è avvalsa dell’ottimo lavoro della dott.ssa Laura Bazzichi, che ringraziamo di cuore.


GIORNATA INFORMATIVA LAMEZIA TERME (CZ) – COM’E’ ANDATA

Domenica 20 dicembre le volontarie della Sezione AISF di Lamezia Terme (CZ) erano presenti con un banchetto informativo presso il presso il Supermercato CONAD – I PINI per sensibilizzare la popolazione e sostenere le attività dell’associazione a favore dei pazienti con i ceri natalizi AISF.
La giornata ha avuto un ottimo successo in termini di partecipazione e i ceri sono andati letteralmente a ruba!!

clicca sulle immagini per ingrandire


FESTIVAL ONLINE AL FEMMINILE – 29 dicembre ore 16.30

Anche AISF, nella persona di Carmen Quaranta (Referente AISF Sezione Milano), parteciperà al Festival online tutto al femminile “Parlami di te“, organizzato dal Comune di Milano. L’appuntamento è per il 29 Dicembre alle ore 16:30 online su Zoom  col dibattito “Ascolto integrato: come trattare il dolore cronico“.
Siete tutti invitati. Per informazioni e prenotazioni: www.happycare.online


RETE UTENTI… PER CASO – Padova

Si è costituita ed è operativa la nuova rete di associazioni con la quale AISF Sezione Padova  sta collaborando per estendere le possibilità di visibilità, informazione e assistenza ai soci AISF e ai malati di Fibromialgia nella provincia di Padova.
Nella serata del 21 dicembre, al termine del corso di formazione dedicato ai volontari della rete, le associazioni si sono ritrovate in un meeting online ed è toccato proprio alla Sezione AISF di Padova presentarsi e raccontare AISF.