Riconoscimento della FM in Piemonte

Cari amici,

vi informiamo che continua senza sosta l’azione nelle istituzioni della sezione AISF di Torino.

Dopo la mozione presentata in Consiglio Citta’ Metropolitana di Torino lo scorso 17 ottobre, infatti, i nostri referenti piemontesi hanno chiesto e ottenuto un’audizione presso il Consiglio Regionale del Piemonte in data 13 novembre.

In tale occasione, resa possibile grazie a un emendamento al ddl n. 294 con cui il Consiglio è stato ufficialmente chiamato a pronunciarsi riguardo al riconoscimento a livello regionale della Sindrome Fibromialgica, la delegazione di AISF ONLUS composta da Davide Mensio Caterina Marsaglia ha tenuto a sottolineare come “il mancato riconoscimento ricada sui pazienti e sulle loro famiglie, sia per quanto riguarda le prestazioni sanitarie e l’acquisto dei farmaci, sia a livello lavorativo per il riconoscimento dell’invalidità e delle assenze per malattia“.

Al termine dell’incontro registriamo con soddisfazione l’impegno comune di Domenico Rossi, Presidente della Commissione Sanità, e Antonio Saitta, Assessore alla Sanità, per affrontare in tempi brevi il tema Fibromialgia in Commissione.

***

Leggi la notizia sul sito della Regione Piemonte

Leggi il testo dell’emendamento in formato PDF

***